La storia della nostra azienda agricola biologica

Teonatura, la nostra azienda agricola biologica, è nata quando mancava meno di un anno al nuovo millennio. Avevamo in testa un concetto innovativo di azienda e questo ci ha dato la forza per rendere realtà le nostre idee.

Il nostro scopo era quello di promuovere la coltivazione biologica dell’Aloe arborescens, che oggi, insieme all’aloe vera e tantissime altre specie, è il centro nevralgico della nostra attività.

Il nostro più grande obiettivo è sempre stato quello di dare qualcosa in più ai nostri clienti; volevamo che Teonatura fosse qualcosa di unico nel suo genere. E ci siamo riusciti.

L’azienda agricola biologica Teonatura è l’unica in Italia a coltivare e trasformare le piante direttamente sul posto.

Questo è possibile grazie al nostro laboratorio interno, creato appositamente per garantire che la nostra produzione segua un rigoroso processo qualitativo.

Sono Enzo Angileri, l’ideatore di Teonatura. Benvenuti!

Cronistoria

azienda agricola biologica

Le coltivazioni

A Marsala, nella soleggiata costa occidentale della Sicilia dove l’agricoltura è predominante, si trovano bellissime riserve naturali marine e un ecosistema perfetto per coltivare l’Aloe arborescens, l’Aloe Vera e tantissime altre piante officinali.

È proprio in questo scorcio di paradiso che si estendone i 12.000 metri quadrati di coltivazioni di Teonatura.

Grazie alla tecnica agricola biologica, non utilizziamo prodotti chimici quali fertilizzanti, erbicidi, fungicidi, insetticidi e pesticidi.

Abbiamo deciso d’impegnarci nella tutela dell’equilibrio uomo-terra per preservare la biodiversità del territorio.

È questo che contraddistingue davvero ovunque Teonatura.

Le certificazioni

*Instauriamo continuamente collaborazioni con enti universitari con i quali ci impegnamo a sostenere gli studi sui possibili usi della pianta di Aloe Arborescens e delle sue proprietà. Attualmente collaboriamo con il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari (DISPA) dell’Università di Catania e il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari (DISPA) dell’Università di Messina.